Chi siamo

La Pro Loco di Sedegliano è nata nel 1986 ed è iscritta all'UNPLI (Associazione Nazionale Pro Loco d'Italia). Attualmente il consiglio, rinnovato di recente (aprile 2008), è così costituito: Tiziano Baldassi (presidente), Gloria Bressan, Edoardo Cemulini, Gianni Garlatti Costa, Claudio Lizzit, Raffaele Rinaldi, Giancarlo Venier, Alessandro Ventura, Elena Zanussi (vice-presidente), Milviana Zappetti, Elisa Zuccallo (segretaria).

La nostra Pro Loco è iscritta all'Associazione Regionale fra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia con sede a Villa Manin di Passariano (Udine) e con la quale i contatti e le collaborazioni sono costanti. Il logo scelto a rappresentare la nostra Associazione mostra un “simpatico” ORCUL che si rifà all'antica leggenda secondo la quale questo grande orco, spaventando tutta la popolazione e soprattutto i più piccoli, si spingeva fino sulla piazza e a fatica, viste le sue ingenti dimensioni, spegneva la sua sete bevendo l'acqua del suei (stagno) che un tempo si trovava al centro del paese.